Le novita'

Nuove foto aggiunte

PAESAGGI DELL'ARTE 2024
Tarquinia, 28 giugno-08 settembre

Il programma del festival Paesaggi dell’Arte 2024, giunto alla sua quinta edizione, presenta anche quest’estate sedici eventi originali di musica, danza e teatro, ambientati in alcuni dei siti storici e archeologici più importanti del territorio di Tarquinia.

Gli spettacoli saranno presentati in luoghi di particolare interesse storico e artistico: dalle architetture medievali del Museo Archeologico Nazionale, inaugurato nel 1924 all’interno dello splendido Palazzo Vitelleschi, della Chiesa di S. Maria in Castello e del Parco delle Mura, alle tombe etrusche dipinte della Necropoli dei Monterozzi, patrimonio culturale dell’Unesco.

Tutte le produzioni artistiche in programma sono state scelte allo scopo di valorizzare i siti prescelti, di promuoverne e moltiplicarne la bellezza, di poterne godere con maggiore consapevolezza.

Gli eventi di quest’anno comprendono anche una serie di laboratori a carattere musicale.

Paesaggi dell'arte è un progetto finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, dalla Regione Lazio, Direzione Cultura e Politiche Giovanili, ai sensi del bando per la valorizzazione del patrimonio culturale tramite lo spettacolo dal vivo, con la collaborazione del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia.

La direzione artistica è affidata al produttore e archeomusicologo Emiliano Li Castro.

Informazioni e prenotazioni possono essere richieste all’InfoPoint di Tarquinia (Barriera San Giusto), tel. 0766-849282 o inviando mail all’indirizzo [email protected]

Città di Tarquinia Paesaggi dell'arte Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia Regione Lazio InfoPoint Tarquinia

www.facebook.com/photo.php